lunedì 22 ottobre 2012

GIRASOLE NERO

Titolo: Il girasole nero
Editore: Il filo, nuove voci
Data Pubblicazione: 2006
Pagine: 191


Esistono “situazioni perfette” dove regna l’infelicità, la banalità, la noia, il vuoto dei sentimenti. Esistono “situazioni imperfette” dove si può trovare la verità di un amore. Proprio dal contrasto, dall’apparente incomunicabilità di mondi diversi, nasce la passione tra un uomo e una donna che si scontrano, letteralmente, in una giornata qualunque che diventa, invece, spartiacque tra un prima e un dopo per due esistenze. Lorena, donna resa fortemente volitiva dalle difficoltà e dai dolori della vita, ha la possibilità di ritrovare quel trasporto e quell’abbandono emotivo che sembrava essersi lasciata per sempre alle spalle. Lorenzo, imprenditore milanese, una vita perfetta, può trovare il coraggio per guardare finalmente, lucidamente, dentro se stesso, stravolgendo, per ricostruirlo, il proprio sistema di valori. Col suo secondo romanzo Annunziata Scarponi racconta come un evento tanto casuale quanto inatteso sia in grado di mettere in discussione un’intera vita e come un destino che sembra apparentemente nemico possa essere rovesciato con la forza delle proprie scelte per guardare, come i girasoli, sempre verso la luce.

Attualmente il cartaceo non è più disponibile per acquisti online, potete tranquillamente contattarmi via email annunziatascarponi@gmail.com per acquistarlo con ottime promozioni e sconti.  

Recensione apparsa sul quotidiano "LIBERO del 25/01/2006: LEGGI

Intervista del 09 febbraio durante la trasmissione radiofonica La Luna e i Falò con Flavia Weisghizzi, clicca il tasto destro del mouse e fai "salva oggetto con nome" per scaricarla direttamente sul tuo computer e ascoltarla quando vuoi: Intervista Il Girasole Nero

Nessun commento: