sabato 23 febbraio 2013

BUONGIORNO!

Buongiorno care amiche.
Un'altra giornata nuvolosa, Roma è bella anche così, con il cielo coperto, ma ancor più bella quando uno spiraglio lassù in alto fa intravedere l'azzurro intenso, meraviglia dell'universo.
 Quando torna la primavera? Quando le giornate dureranno molto di più?
Non so se  voi abbiate la mia stessa impressione l'inverno quest'anno è più lungo del solito, sembra non finisca mai. E che dire del fatto che io non ho visto letteralmente le feste natalizie? ( solo pochi lo sanno, ma dal 22 dicembre scorso all'11 gennaio sono stata ricoverata in Hospital, detto in iglese suona meglio) e perciò capite bene che le mie sensazioni sono alterate, distorte, come riflessi in un specchio ormai spezzato. Spero tornino presto alla normalità. Ma esiste la normalità? O la routine da tanti disprezzata, alla fine è la situazione che ci rende la vita sì, un abitudine, ma sicura e protettiva?

Bando alle ciance e alle tante domande che vi ho rivolto, e parliamo d'altro. Continuo a correggere, e rivedere, limare e aggiungere qualche volta: L'elefante sul cuore ( titolo del mio ultimo romanzo) siamo quasi alla fine, dopo però verrà il difficile. Chi lo pubblicherà? Chi lo editerà? Gli editori sono tutti in crisi, anche quelli importanti, con la distribuzione nazionale, quelli meno fortunati, minori, che lavorano con un centinaio di titoli l'anno sono arrivati alla frutta, o forse ormai a sparecchiare la tavola. 
Il mio dilemma è: farlo diventare subito un E book, o attendere che qualcosa cambi nel panorama editoriale? O rivolgermi a chi fa pubblicare quasi da soli, con il digitale e correzzione delle bozze fatte dallo scrittore stesso? Voi care amiche che fareste?

Un caro saluto e un abbraccio caloroso perchi è sola, per chi ha freddo, per chi ha voglia di leggere ed emozionarsi per la storia di un grande amore.
La Vs. Annunziata Scarponi, detta NUNZIA ( la foto qui sotto è il ricordo di un estate calda e assolata di qualche anno fa, nella campagna molisana, dove di norma vado in estate)

dopo pochi minuti dopo aver scritto il post, si è messo a piovere....mmmmmmmmmmm

22 commenti:

Shane ha detto...

Buon pomeriggio! Oggi il tempo è veramente bruttino piove e c'è molto vento, si condivido Roma è sempre bella! Anche per me l'inverno sembra non passare mai!
Uhm caspiterina sai non so risponderti bene sul fatto della pubblicazione del libro, certamente ultimamente vanno sempre di più i E book xò credi che cmq poi andrebbe pubblicato nel classico sistema uhm...speriamo che questa crisi passi in fretta! Un abbraccio buon fine settimana!

claudine giovannoni ha detto...

Carissima...
a parte il tempo che ha riportato la neve in giardino, piegando al suo rigore ogni piccolo fiore...
tutto è ora sotto controllo! la bozza della copertina la potrai vedere anche su FB o WP
Per quanto concerne il pubblicare... lascia che il "tempo" ti porti suggerimenti... Non posso purtroppo aiutarti per quanto concerne l'auto-pubblicazione, ne ho sentito parlare tanto, si è disquisito parecchio e pure io ci ho fatto un pensierino. Dopo aver conosciuto l'editore Ulivo, la speranza è ritornata a sorridere... vedremo cammin facendo (anche perchè il romanzo Piccoli Passi nella Taiga ha già passato il primo editing con buoni voti... ora devo "digerire" e poi a poco a poco quando tornerà l'estate, lo rielaboro). Ne parleremo quando sarò a Roma... Un bacio grande grande e grazie per le belle novità che mi tirano su il morale! :-)claudine

http://www.facebook.com/pages/Chrysalis-Bart%C3%B3k/331089416973582

Unknown ha detto...

Cara Shane, hai ragione il dilemma non è di facile soluzione. vedremo cosa il prossimo futuro ci porterà. un abbraccio

Unknown ha detto...

Carissima Claudine, andrò a curiosare subito, devo deire che tu non riposi mai, questo ultimo titolo l'avevo perso!?
ti augiuro di avere quel successo e quella notorietà che la tua bravura esigerebbe, ma sai che la meritocrazia non va di pari passo con la vendita....per il mio romanzo sono molto molto indecisa. Boh! si vedrà...
ti abbraccio in questa triste giornata di pioggia.

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona domenica. E grazie per il libro.

Unknown ha detto...

x Robby, buona domenica anche a te. Non devi ringraziarmi, spero che ti piaccia, se così sarà, mi farai pubblicità....un abbraccio virtuale

Lufantasygioie ha detto...

ciao Annunziata
ero passata la volta scorsa ,ma non avevo capito come poter entare nel tuo blog.
Adesso ci ho riprovato ed è andata bene.
Mi spiace per la cervicale spero che adessso non ti dia tanto fastidio.
Grazie per i consigli,ma io non lavoro tanto,perlomeno quanto vorrei!
^_^
Grazie per i complimenti

Unknown ha detto...

X LU, i miei non sono complimenti, semplici constatazioni, anch'io sono brava, e riconosco la bravura e la precisione..Buon lavoro

Fioredicollina ha detto...

Carissima Nunzia innanzi tutto spero che ora tu stia meglio e che nuove avventure ti ispirino per tanto e tanto tempo ancora,,,,certo che il problema dell editoria non è da poco ma giustamente la salute è davvero la cosa + importante,
ho letto da Shane e ti ringrazio per la tua generosità, spero che anche altre amiche ti apprezzino come ti apprezzo io e tanti altri tuoi fans!!!
qui sono quasi sepolta dalla neve....se vuoi 'vedere' la mia domenica passa , ma copriti bene che troverai freddo....ahahahahhaha :-) un caro saluto!!!

p.s: vedo che hai messo il mio banner, ma grazie!!!! :-)

Saray ha detto...

Sono felicissima di aver partecipato al gioco e aver vinto il tuo libro. Ti ringrazio molto e non vedo l'ora di leggerlo. Un abbraccio e buonanotte :)

Unknown ha detto...

X Fiore: Passerò da te appena imbacuccata di tutto punto, sai sono molto freddolosa. Grazie per le tue belle parole, non sai quanto mi rendi felice.
per i libri? tutto ok, spero che le amiche alle quali arriverà uno dei miei libri diventeranno anche loro mie fan...mi piace così tanto scriverlo.....ih ih .
Il tuo banner è bellissimo...e lo volevo anch'io....ciao Fiore a presto

Unknown ha detto...

x Saray: Un libro, specialmente se piace, resta per sempre nel cuore, spero vivamente che rimanga anche a te, come è successo a molte altre persone.
Buona giornata

Titty ha detto...

Ciao cara Nunzia,
sono Titty da Palermo, appassionata di buoni libri oltre che di creatività in tutte le sue forme.
Ho conosciuto il tuo blog grazie a Shane e alla sua iniziativa, alla quale purtroppo sono arrivata tardi.
Non ho avuto ancora il piacere di leggere un tuo libro e spero di potermi rifare al più presto.
Riguardo ai libri e su come pubblicarli, parlando da "consumatrice" e non da scrittrice, sono del parere che un libro oltre che il senso della vista debba interessare anche quello dell'olfatto, del tatto e dell'udito. Esperienze sensoriali che fondendosi a quelle emotive ti lasciano dentro qualcosa di concreto,di vissuto, di tuo.
Ti dico questo perché , quando leggo un libro, devo sentirlo mentre lo sfoglio, devo potervi annotare le mie riflessioni, devo inebriarmi del suo buon profumo e devo ascoltare il lento proseguire delle pagine che man mano scorrono...insomma lo devo vivere.
a presto.

Unknown ha detto...

x Lafatatitty: grazie prima di tutto per essere passata dal mio blog, tu hai perfettamente ragione, ne sono consapevole anch'io, adoro leggere, ovviamente non solo i miei, anche se non mi vergogno a dirlo, spesso mi piace rilggerli. Ma siamo nel mondo tecnologico, e stiamo andando a velocità supersonica sempre di più nel profondo. Personalmente ho una libreria di circa un migliaio di libri, perciò puoi immaginare quanto io li ami. Non dispero di trovare una soluzione nel prossimo futuro.
Intanto se vuoi iniziare a leggere un libro mio, posso inviartelo gratis, a mie spese, se poi ti piacerà...potrai comprare gli altri. Se per te è ok, mandami in privato l'indirizzo, e in 2 giorni lo avrai. Grazie per le tue parole, ne terrò conto senz'altro. Ciao ciao

Unknown ha detto...

Ciao Nunzia, ho appreso leggendo il tuo blog che sei stata in ospedale, adesso spero tu stia meglio, che il peggio sia passato... qui in provincia di Verona oggi piove, ammetto che il tempo è triste, però l'importante è avere la gioia dentro, giusto? Chè è quello che ci fa scrivere...
Grazie per il tuo libro: ho saputo da Shane che me ne arriverà uno, avendo partecipato al candy!
Riguardo infine a come pubblicare, io mi sono convertita agli e-book: li sto vendendo, Amazon mi paga e sono felicissima. Gli editori a pagamento li ho scartati, e quanto a quelli grossi, al momento, per me sono irraggiungibili. Tanto vale che prima mi faccia un giro di lettori, poi si vedrà.
Se ti può interessare, ti lascio il sito della mia amica Chiara che fa anche da intermediatrice con alcuni editori. Di lei mi fido. Eccolo: http://lerecensionidichiara.blogspot.it/p/servizi-editoriali.html

Unknown ha detto...

Grazie Elisabetta, sei gentile. Anch'io ho 2 ebook, uno è per non morire, l'altro èL'amore quello vero. il primo ho pagato 80 euro, e hanno pensato loro a portarlo da formato A4 a quello adatto per il libro, per l'altro romanzo, l'editore stesso me lo ha offerto e non ho pagato nulla.
E devo dire che vabenino. Il problema che le mie lettrici, anche quelle che conosco personalmente non vogliono che un romanzo nuovo venga fatto in Ebook, amano leggere il vero libro, e questo condiziona le mie scelte.
Per quanto riguarda il libro che ti arriverà è Il girasole nero, avrai letto sulla parte alta, sotto al nome del blog la sua nascita, è il mio primogenito, e lo amo di più per ilo motivo che spiego. Spero che lo amerai anche te...aspetto con ansia il tuo giudizio. Grazie comunque per il suggerimento e non è detto che non lo segua.
un abbraccio da una collega.

Shane ha detto...

Un saluto al volo per augurati un buon pomeriggio!

Unknown ha detto...

Grazie shane, io ti posso augurare buonanotte, vista l'ora:22.00

Saray ha detto...

Ciao cara Nunzia, Fiore mi ha detto come sono i tuoi romanzi..ti ha fatto una splendida pubblicità. Il genere è di quelli che piacciono a me. Saro felicissima di leggere il tuo romanzo. Da oggi c'è il sole e la temperatura più mite, forse che ci siamo...
Buona serata. ^_^

Unknown ha detto...

Wuau, cara Saray, e meno male, non ne possiamo più dell'inverno triste e mesto. Sole e cieli azzurri.....vedo che sei della mia stessa opinione.
Per quanto riguarda i romanzi, mi piacerebbe avere anche il tuo parere...che ovviamente spero positivo. un abbraccio
Nunzia
P.S. hai un blog?

Vento di Passioni ha detto...

Buongiorno mia dolce Annunziata,
anche qui freddino, e cielo coperto,
ma trovo il bello anche in questo!
Tesoro mi rendo conto che quando un' opera è terminata,
si ha solo voglia di pubblicarla.
Tutto dipende dalle tue possibilità..
I tempi che stiamo vivendo non sono economicamente buoni,
ma puoi tentare come più è nelle tue possibilità.
Anche gli E Book sono una novità interessante,
ma personalmente adoro la carta.
Ti devo lasciare, ma ti abbraccio con tutto il cuore...
augurissimi!
Gabry

Unknown ha detto...

Grazie Gabry per il tuo parere, che coincide con il mio, ma!? il cartaceo è caro, devi comprare minimo una cinquantina di copie, che sicuro rivenderei. L'attuale momento di crisi, come dici bene te, mi blocca alquanto.
Grazie per essere passata. ti abbraccio anch'io con simpatia