lunedì 18 marzo 2013

BUON INZIO DI SETTIMANA A TUTTI/E






Buongiorno, anche se come 18 marzo si presenta male, piove ininterrottamente da ieri sera. Da due giorni è tornato il freddo, e tra 3 giorni DOVREBBE entrare la primavera, ma ho paura che che si sia  dimenticata la strada per arrivare, chissà dove si è persa? C'è qualcuno che l'ha vista passare, fermatela e riconducetela nella giusta direzione.(le foto qui in alto sono  foto segnaletiche servono per riconoscerla) L'aspettiamo tutti con ansia, dopo questo lungo inverno.

 ****************************************************

Vorrei scrivere ancora del nostro Papa Francesco. Ieri a mezzogiorno come penso, milioni di persone anch'io ero incollata alla tv,( non ero a Roma altrimenti ero in piazza)  per seguire il primo angelus e come pensavo ci ha stupito di nuovo. Ogni volta che lo ascolto parlare, mi viene il sorriso sulle labbra e gli occhi lucidi dalla commozione. Mi sono piaciute le innovazioni che cominciando dal primo giorno ha preteso di fare; la croce di metallo, nessun orpello da indossare, il pulmino , il voler pagare il conto dell'albergo religioso di Santa Marta, e che dire  di quel delizioso  mazzetto di rose portato da lui in mano come un semplice pellegrino alla Madonna di Santa Maria Maggiore. Quel cacciare il sacerdote(forse cardinale accusato di cose bruttissime dalla stessa chiesa) E ieri il massimo delle sorprese; andare dire Messa a S.Anna. ( in quella chiesa, ho fatto la novena  all'ultimo mese di gravidanza dei miei figli , come saprete S. Anna è la protettrice delle partorienti). Mettersi fuori la porta per salutare chi aveva assistito la S. Messa per poi   uscire fuori le mura per andare a salutare come un semplice parroco le persone assiepate lungo le transenne per poterlo guardare da vicino.Splendido Papa, che Dio lo benedica. 
 Poi l'Angelus, strepitoso! Ogni parola mi si è scolpita nel cuore. Amo questo Papa.
Personalmente ho già preso   l'abitudine di fare una preghiera per lui, come umilmente ci ha chiesto.
Vi saluto con un caloroso abbraccio, grazie per i vostri commenti mi riscaldano il cuore. Che Dio vi benedica a tutte

P. S. L'elefante sul cuore, l' ho  quasi terminato di corregere, ultime dieci pagine, spero presto di poter dire ; é nato.

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, buon inizio di settimana anche a te! Pure qui, in provincia di Verona, piove da ieri... e non mi sento tanto bene...
è bello vedere quanto siamo affezionati a Papa Francesco, tutti abbiamo colto i segni "nuovi" del suo pontificato. Che Dio benedica lui e Papa Benedetto, che dimettendosi ha permesso l'elezione del successore. I disegni di Dio sono insondabili.
Grazie della mail, ti scrivo il prima possibile!

Marianna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marianna ha detto...

Ciao Annunziata!!!le foto mi hanno messo una tale nostalgia..quei fiori sono bellissimi e la prima foto è meravigliosa!!!ma dov'è?!?

per quanto riguarda il Papa Francesco, penso esattamente le tue stesse cose...già gli voglio bene, adoro sentirlo parlare e anch'io come te, prego per lui come ci ha chiesto..:)molti dovrebbero prendere esempio dalla semplicità di quest'Uomo!
un abbraccio e buon inizio settimana!

Unknown ha detto...

Ciao Marianna, la prima foto l'ho fatta a Gaeta nel giardino di albergo( ero lì per un matrimonio), e l'altra, quella con le rose gialle, in una villa dove i proprietari avevano invitato il nostro gruppo di volontariato con gli anziani dell'associazione , alla quale io ogni tanto vado a leggere qualcosa di mio, mi sembra che il nome del posto sia Marta, nel Lazio.

Unknown ha detto...

Penso che il disegno divino abbia sempre una motivazione. A volte è incomprensibile, a volte come adesso è tutto chiaro. Mi dispiace di sapere che non stai bene, spero nulla di grave, magari un malanno di stagione? Auguri di presto in salute
un bacione

Marianna ha detto...

Bellissimo, davvero!!e scusa per il doppio commento, ma oggi sto avendo un pò di problemi coi commenti in blogger..:)

Fioredicollina ha detto...

Cara amica se passi da me vedrai che primavera è arrivata :-(

Ho ascoltato anche io il Papa domenica e domattina penso di essere a casa dal lavoro per poter cosi vedere alle 9.30 l 'intronazione (si dice cosi?) mi da molta serenità. un caro saluto

Unknown ha detto...

Ciao Fiore, scusa se sono latente nel tuo blog, ma sono parecchio impegnata...in casa. Ora corro a vedere il tuo blog, voglio vedere cosa ti sei inventata. un bacione

Anonimo ha detto...

Carissima... ammetto che era da parecchi anni che non ripensavo al cattolicesimo come ho fatto in questi ultimi giorni. S.S. Padre Francesco, adorabile nella sua genuina modestia e Grandezza, mi ha fatto sperare che per la Chiesa cattolica ci sia una possibile ancòra di salvataggio! Da lui, non mi stupirebbe se invitasse S.S. Tenzin Gyatso per condividere l'energia di una Meditazione! In fondo, la Meta è la stessa... e l'amore dovrebbe accumunare questi grandi Bodhisattva... Una serena festa del papà ed un bacione ad Andrea :-) A presto, un bacio grande :-)c

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Dalai_Lama_boy.jpg

Unknown ha detto...

GRAZIE LADY, Sia parte di Andrea, sia da parte mia. Sono felicissima dell'elezione di Papa Francesco, tutto il mondo già gli vuole bene, e farà del bene. Può essere, come dici tu un incontro importante...chissà i tempi sono quasi maturi. A èresto e un grande abbraccio, auguri a Massimo da parte nostra.

edvige ha detto...

.....e l'anello viene da Trieste. Buona giornata cara un abbraccio.

Unknown ha detto...

Sì è vero. Bella soddisfazione, cara Edvige.
Buona giornata anche a te

Unknown ha detto...

Tranquilla, Nunzia, solo un po' di raffreddore... però la "fiacchezza" mi butta giù di spirito. Mi serve la preghiera :-))
Un abbraccio!

Shane ha detto...

Tantissimi auguri! Scusami del ritardo, il mio pc non funzionava :( bellissime le foto!
Questo papa mi piace tantissimo! Baci

Shane ha detto...

p.s.
Wow che bello che hai quasi finito di corregere :D non vedo l'ora di averlo tra le miei mani!